“strategy is about making choices:
it’s about deliberately choosing to be different and unique”
Micheal Porter
Micheal Porter, docente di Harvard Business School, definisce la strategia come una scelta, come la capacità dell’imprenditore e dei managers di definire in modo chiaro come il proprio prodotto deve essere riconosciuto dai clienti.
Un prodotto che risulti unico e diverso dai concorrenti: identificare il cliente, capire le esigenze, soddisfarle in modo unico e comunicarlo in modo efficace: i segreti del successo di ogni prodotto!
l’imprevisto del marketing affianca imprenditori e manager in progetti per la definizione della strategia vincente nel mercato nel minor tempo possibile: un affiancamento di consulenti senior che consente di arrivare prima e in modo più efficace al risultato.
I progetti di consulenza vengono disegnati insieme all’imprenditore e/o al management per poter focalizzarsi sugli obiettivi e le priorità maggiormente importanti e consentono di sviluppare un piano coerente di strategia, marketing e comunicazione della propria attività in modo semplice, nuovo, unico e diverso: in modo “imprevisto”!
Per avere una panoramica delle tematiche e degli strumenti che si utilizzeranno per pianificare la consulenza e per raggiungere gli obiettivi degli imprenditori e del management nascono inoltre i “workshop in azienda”: due giornate in aula che consento all’azienda di valutarsi, capire come i propri punti di forza e debolezza e le opportunità del mercato.
.